Agosto 25, 2023

Il Palio di Lodi “trasloca” a Codogno 2023

By Published On: 25 Agosto 2023Categories: NewsTags: , , , , 177 wordsViews: 426

Il Palio di Lodi trasloca a Codogno. La grande kermesse targata Wasken Boys fa tappa anche nella città del sindaco Francesco Passerini il quale, di comune accordo con il patron Wasken Gigi Bisleri, ha deciso di portare “l’unico palio dove i cavalli non si azzoppano” pure nel comune della Bassa.

L’iniziativa è un ulteriore frutto della speciale annata che Codogno sta vivendo: per il 2023, infatti, la città è stata dichiarata Comune europeo dello sport.

E quindi un evento che mischia tradizione e competizione sportiva, come quello del Palio, non poteva esimersi dal recarsi con tutto il suo carico di storia e valori nella città che solo qualche anno fa stava vivendo più di tutte il dramma per la pandemia, ma che ora ha trovato la forza per riscattarsi.

L’evento ospitato a settembre da Codogno sarà l’”Anteprima Palio”, una manifestazione che si inserisce come antecedente alla vera e propria gara dei rioni che verrà in seguito corsa, per la sua 36esima edizione, in quel di Lodi, nella prima domenica di ottobre.

(Articolo tratto da il Cittadino)

Torna in cima